La formazione di qualità certificata

Certificazione internazionale di Qualità per corsi di formazione e aggiornamento in Osteopatia

L’Istituto EIOM è stato il primo in Italia a ottenere nel 2004 la Certificazione internazionale di Qualità UNI EN ISO 9001:2000 e poi secondo le norme ISO 9001:2008, quindi ISO 9001:2015. Successivamente ha ottenuto, unico istituto in Italia, la certificazione UNI ISO 29990:2010. Entrambe le certificazioni testimoniano il suo rigoroso funzionamento in base a un sistema organizzato e monitorato con verifiche annuali dagli organismi competenti, a tutela dello studente iscritto.

Il Manuale della qualità EIOM rappresenta il documento ufficiale di riferimento attraverso il quale l’Istituto:
  • dimostra agli studenti la capacità di fornire con regolarità i servizi che soddisfano le loro esigenze e i requisiti previsti da leggi e regolamenti applicabili (requisiti cogenti);
  • aumenta la soddisfazione degli studenti con un’efficace applicazione delle procedure del sistema e con l’applicazione di processi di miglioramento continuo;
  • dimostra la capacità di assicurare e mantenere efficace il sistema di gestione.

Processi primari del S.G.Q. EIOM sono espressamente riferiti alle prestazioni formative proprie dell’Istituto:

  • Processi relativi allo studente, attraverso la precisa definizione e documentazione dei requisiti relativi al prodotto formativo erogato; risoluzione immediata di quanto si discosti dai requisiti stessi; verifica continua della soddisfazione degli aspetti contrattuali.
  • Progettazione e Sviluppo: pianificazione in tempi e modi definiti di ogni attività formativa o ad essa complementare, attraverso progetti elaborati in riferimento alle norme e alle procedure vigenti, anche mediante l’assegnazione di compiti al personale di adeguate capacità e il reperimento di risorse adeguate.
  • Approvvigionamento: valutazione costante dei docenti in base ai requisiti posseduti, alla capacità di fornire informazioni ad alto livello formativo e, in definitiva, all’attitudine ad esaudire tutte le richieste della Direzione e degli studenti. Monitoraggio e rivalutazioni annuali.
  • Produzione ed erogazione di servizi: in base a specifiche procedure, costante tenuta sotto controllo delle attività di creazione ed erogazione dei prodotti culturali e formativi. Attraverso attività di misurazione/monitoraggio, analisi e miglioramento, è prevista l’immediata identificazione di non conformità, il loro isolamento e le azioni conseguenti di correzione e prevenzione.

UNI EN ISO 9001:2015
UNI ISO 29990:2010

Voi ricevere maggiori informazioni?

Utilizza il modulo di contatto, ti contatteremo quanto prima!

1 + 0 = ?